sabato 9 ottobre 2010

PRIMO CONGRESSO PROVINCIALE PERUGIA SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'



Domenica 17 ottobre alle ore 10,00 presso la sala della Vaccara a Perugia (Palazzo dei Priori) in Piazza IV Novembre, si terrà il primo Congresso Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.

I lavori inizieranno alle ore 10,00 con la relazione del Portavoce uscente, poi proseguiranno con il dibattito per tutto il pomeriggio.

Alle ore 17,00 comincerà la fase della votazione per l'approvazione del documento congressuale e la nomina dei delegati e degli organismi dirigenti.

3 commenti:

  1. CONGRESSO FONDATIVO PER I VENDOLIANI DI SEL

    DOMENICA ALLA VACCARA

    PERUGIA - " Se dopo la discussione i compagni vorranno rinnovare il mio incarico ne sarò onorato. Altrimenti continuerò a lavorare per il partito come e più di prima ".
    Fabio Faina, portavoce provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, è di fatto ricandidato.
    Domenica alla Sala della Vaccara il congresso fondativo di Perugia,per la provincia, e la nomina del rispettivo comitato.
    Nella settimana successiva a Firenze la tre giorni ( venerdi, sabato e domenica ) dell'assise nazionale: poi entro tre mesi il congresso regionale.
    Luigi Bori, portavoce dell'Umbria, è anche lui in lizza,anche se non lo dice esplicitamente: insieme a Faina " governa " solo da 9 mesi i vendoliani del cuore verde e un minimo di continuità sarebbe auspicabile. Anche perché dopo l'accordo dell'altro ieri con il Pd per le primarie, quel " big bang " che farà rinascere la sinistra, questa è la speranza.
    " la nostra nuova sede in via Da Vinci è piena di giovani, lavoratori ( sabato saremo a Roma con la Fiom ), che vogliono iscriversi. Ma la regola è quella di passare per il sito internet nazionale, dove si troverà un apposito link.
    Per questo i congressi fondativi non vedranno sfilare i signori delle tessere, come troppo spesso accade nei partiti ", spiegano Faina e Bori nella conferenza stampa in Provincia.
    Non mancano stilettate al Pd e alla maggioranza umbra, rea di aver escluso Sel da ogni consesso: e non quelli istituzionali.
    "L'unica volta che ci siamo visti tutti insieme - ha chuso Bori - è stato per il dibattito della festa democratica di settembre ".

    Il Corriere dell'Umbria

    Giovedi 14 ottobre 2010

    RispondiElimina
  2. SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' A CONGRESSO: " UN NUOVO MODO DI FAR POLITICA "
    IL LEADER UMBRO BORI: " ORA PUNTIAMO SULLA DISCONTINUITA'

    di CRISTINA BELVEDERE

    PERUGIA - Sinistra Ecologia Libertà si prepara al Congresso provinciale, previsto domenica a partire dalle 9 in Sala della Vaccara a Palazzo dei Priori, lanciando una serie di proposte al centrosinistra " per mettere finalmente in atto un nuovo modo di fare politica ".
    Alla luce del recente avvicinamento tra il leader nazionale di Sel Nichi Vendola e il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, anche in Umbria si vuole investire su una coalizione di larghe intese capace di consegnare agli elettori delusi l'immagine di una opposizione " pronta a saltare il fosso e a governare ". Di qui l'avvio su scala nazionale di " un progetto ambizioso teso a spianare la strada alle elezioni anticipate ".
    " Abbiamo iniziato un serio percorso di ristrutturazione del partito - ha spiegato il segretario regionale di Sel Luigi Bori , pur restando all'interno del centrosinistra. Ma proprio alla coalizione è destinato una sorta di ' Big Bang ' politico, finalizzato a riaprire la partita delle primarie di coalizione e ad affrontare la sfida delle elezioni con un programma condiviso, fatto di risposte concrete ai problemi della gente ".
    Se pure a livello nazionale il " patto di consultazione " tra Pd e Sel è cosa fatta, Bori tiene i piedi per terra: " A livello regionale non esiste nessun tavolo del centrosinistra. Ciò nonostante, al nostro congresso abbiamo invitato tutti i leader della coalizione, per lanciare un messaggio forte di discontinuità amministrativa. E' chiaro che per ora le nostre parole, già pronunciate durante la Festa Democratica a Pian di Massiano, sono cadute nel vuoto. Del resto stiamo scontando l'handicap di aver partecipato alle elezioni regionali a soli due mesi dalla nascita di Sel in Umbria. Prova ne è il fatto che per soli 419 voti, non siamo riusciti a conquistare un seggio a Palazzo Cesaroni ".
    Bori dunque ammette: " Siamo considerati degli' esterni ', un'appendice del centrosinistra, ma questo è un difetto culturale. Ora è giunto il momento di comprendere i cambiamenti, che sta vivendo la società, e di adeguarsi alle nuove esigenze dell'elettorato ".
    Dal momento che Sinistra Ecologia Libertà in Umbria vuole porsi come una " nuova forza politica ", al Congresso di domenica sono stati invitati anche tutti gli esponenti del mondo dell'associazionismo e dei diversi movimenti: " Bisogna dare voce a questi soggetti, che sono particolarmente attivi nella società civile. A loro è rivolto perlopiù il nostro messaggio che verrà discusso in un dibattito, dopo l'introduzione del portavoce di Sel Fabio Faina ".
    Il summit provinciale si concluderà alle 18 con le votazioni dei delegati.

    La Nazione

    Giovedi 14 ottobre 2010

    RispondiElimina
  3. SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'
    PRIMO CONGRESSO PROVINCIALE DI PERUGIA
    ================================


    DOMENICA 17 OTTOBRE 2010
    ========================
    ORE 10.00 PRECISE
    SALA DELLA VACCARA
    PALAZZO DEI PRIORI
    PIAZZA IV NOVEMBRE
    PERUGIA
    =======

    CONGRESSO PROVINCIALE FEDERAZIONE DI PERUGIA
    DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'
    =======================================
    I lavori inizieranno alle ore 10,00 con la relazione del Portavoce uscente, Fabio Faina, poi proseguiranno con il dibattito per tutto il pomeriggio.

    Alle ore 17,00 comincerà la fase della votazione per l'approvazione del documento congressuale e la nomina dei delegati e degli organismi dirigenti.

    =======================================
    NB: Vista la contemporanea presenza a Perugia di Eurochocolate e quindi il forte afflusso di turisti si consiglia vivamente di parcheggiare a Pian di Massiano, prendere il minimetrò e scendere all'ultima fermata: piazza IV novembre è nelle vicinanze. E'l'unica soluzione praticabile soprattutto per coloro che intendono arrivare a Perugia centro nel pomeriggio.
    L'orario del minimetrò domenica 17 ottobre: dalle ore 8,30 alle ore 21,15
    =======================================

    RispondiElimina