sabato 27 agosto 2011

REFERENDUM ELETTORALE CONTRO IL PORCELLUM. PARLAMENTO NUOVO.RIPARTE LA DEMOCRAZIA.



Comunicato Stampa
==============


Anche nel comprensorio Valle Umbra Nord parte la mobilitazione contro il cosiddetto " Porcellum ",la legge elettorale in vigore con la quale sono stati " nominati " gli attuali parlamentari italiani.   I primi appuntamenti domenica 28 ad Assisi ( piazza del Comune, ore 10 ) e a Bastia Umbra ( ponte di Santa Lucia, ore 16 ) con banchetti per la raccolta delle firme per i due quesiti referendari. L'iniziativa  è promossa da Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei Valori come a livello nazionale e dalla lista Buongiorno Assisi.
Perché mobilitarsi e firmare ?
In un momento drammatico come questo, con il Governo italiano commissariato dall'Europa, il Paese ha piu' che mai bisogno di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti.
Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamiamo Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.
Vogliamo impedire che la "legge porcata" sporchi anche il prossimo Parlamento: lo dicono in troppi da 6 anni, ma il porcellum è ancora lì.
Firmate per consentire al popolo di abrogarla.
Firmate per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali.
Una firma quindi per rafforzare e migliorare il sistema bipolare italiano e assicurare l'alternanza politica, consentendo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese.

Sabato 27 agosto 2011


- Sinistra Ecologia Libertà
Circolo Bellaciao Assisi
I portavoce : Maurizio Tomassini e Alessandro Comi
- Italia Dei Valori
Circolo di Assisi
Il portavoce: Lanfranco Pecetta
-  Lista Buongiorno Assisi
Il portavoce : Paolo Marcucci
- Sinistra Ecologia Libertà
Circolo Sandro Pertini di Bastia Umbra
Il portavoce: Stefano Paffarini
- Carlo Cianetti
Consigliere comunale Assisi
del centrosinistra

Nessun commento:

Posta un commento