lunedì 12 luglio 2010

ACQUA PUBBLICA: ANCHE IN UMBRIA NUMERI STREPITOSI. HA FIRMATO PER I TRE REFERENDUM l'1,9% DEGLI ELETTORI.





Quando ancora si stanno raccogliendo e certificando le firme per i tre referendum contro la privatizzazione dell'acqua anche nella nostra regione il bilancio ( ancora provvisorio peraltro ) è decisamente eccezionale.
I numeri parlano da soli: su 713.618 elettori attivi ( il dato si riferisce alle ultime elezioni regionali del marzo 2010 ) hanno firmato per ognuno dei tre quesiti una media di 13.263 cittadini e cittadine umbri.

===========
L'1,9%
===========

Il tutto grazie all'impegno volontario di decine e decine di comitati che si sono spontaneamente formati in tutti i territori e che con i loro banchetti autorganizzati, con quattro soldi, una locandina e qualche volantino fotocopiato, tanto entusiasmo e forti convinzioni, sono riusciti ad entrare in contatto e in sintonia con la società regionale sul temi della ripubblicizzazione dell'acqua e più in generale dei beni comuni.
Anche nel resto d'Italia identica situazione: un milione di firme abbondanti rispetto alle 500.000 necessarie per legge, con una adesione omogenea su tutto il territorio nazionale.
Teniamo alta adesso la mobilitazione in attesa della consultazione referendaria.

1 MILIONE DI FIRME...... QUI COMINCIA L'AVVENTURA
=================================================

Nessun commento:

Posta un commento