
SI VERGOGNI CHI DICE CHE LA MAFIA IN LOMBARDIA NON ESISTE
Dichiarazione di Chiara Cremonesi, consigliera regionale di Sinistra Ecologia Libertà
venerdì 19 novembre 2010 09:37 - di redazione_sel - Categorie: Comunicati stampa territori
A Formigoni vogliamo dire che pensiamo sia qualcun altro a doversi vergognare.
In primis chi, pur in ruoli di responsabilità, ha negato e nega l’esistenza della mafia nella nostra regione. E poi anche chi continua a sottovalutare l’inopportunità politica, in attesa che le indagini facciano il proprio corso, di mantenere in ruoli istituzionali di primo piano figure che a vario titolo compaiono nelle inchieste sulla ‘ndrangheta.
Se non fosse bastato il maxi-blitz di luglio a mettere in luce le capillari infiltrazioni della criminalità organizzata in settori della pubblica amministrazione e dell’imprenditoria lombarda, proprio ieri la Direzione investigativa antimafia ha rilanciato l’allarme sulla progressiva e costante evoluzione di una presenza ben radicata da tempo nel territorio.
A questo dovrebbero pensare il Presidente della Regione e gli esponenti leghisti, a partire dal Presidente del Consiglio Davide Boni, che si scandalizzano l’uno per le parole di Vendola e gli altri per quelle di Saviano.
Quanto infine all’arresto del latitante Antonio Iovine, ricordiamo a Formigoni che l’operazione è stata portata a termine grazie allo strumento delle intercettazioni. Che lui, Berlusconi e il loro partito vogliono cancellare”.
Tags: Nichi Vendola, SeL, sinistra ecologia e libertà
Nessun commento:
Posta un commento