sabato 11 settembre 2010

ASSISI: HANNO DISTRUTTO IL PINCIO, RECUPERIAMOLO.

2 commenti:

  1. ASSISI I FEDELISSIMI DI CIANETTI SI INCONTRANO AL PARCO REGINA MARGHERITA


    LO SLOGAN «Hanno distrutto il Pincio, recuperiamolo» viene proposto, per questa mattina, alle ore 11, al parco Regina Margherita, un incontro pubblico organizzato dal movimento Buongiorno Assisi (Mongolfiera, Rc, Sinistra Ecologia Libertà), che sostiene la candidatura a sindaco di Carlo Cianetti. Sarà una passeggiata per il parco cittadino che vedrà la partecipazione, oltre che dello stesso Cianetti, di Paola Mercurelli Salari, storica dell’arte, e di Annamaria Intregrolli, agronoma. L’incontro odierno segue quello dell’altra sera, a Tordandrea, incentrato sul nuovo Prg e sulla situazione dei pozzi d’acqua in pianura e precede quello del pomeriggio di oggi ad Armenzano, alle ore 15, alla Pro loco; ha per tema «Quale futuro per Armenzano e le altre frazioni della montagna di Assisi?».

    La Nazione

    Domenica 12 settembre 2010

    RispondiElimina
  2. Assisi - Pincio: 'Buongiorno Assisi!' contro la cementificazione del parco


    Uno degli incontri tenuti durante lo scorso fine settimana dal candidato sindaco Carlo Cianetti ha avuto come cornice il Pincio di Assisi, “ridotto in gravi condizioni”. Nel seguente comunicato ‘Buongiorno Assisi!’ annuncia l’impegno contro il progetto di cementificazione e trasformazione del Pincio in spazio commerciale.


    «Un’amara sorpresa ha colto i cittadini invitati dal candidato sindaco Carlo Cianetti ieri mattina al Pincio.

    Il parco, nonostante l’impegno della Pro Loco, è ridotto in gravi condizioni dalla negligenza della giunta Ricci-Bartolini. L’associazione locale, che lo gestisce da due anni, fa quello che può e ne garantisce comunque la fruibilità da parte del pubblico, ma questo non basta.

    “Il Pincio deve diventare un luogo di socialità plurale, dove ci siano spazi per la lettura, per il gioco, per la meditazione, per piccoli concerti, proiezioni di video e film, riunioni” ha commentato Cianetti durante la passeggiata all’interno dell’area verde. Insomma uno spazio che sia godibile da tutti: famiglie, anziani e giovani. “Combatteremo il progetto dell’amministrazione comunale che vuol cementificare anche questo parco e trasformarlo in uno spazio commerciale. Daremo vita ad un concorso di idee e ne faremo tesoro nel programma elettorale” ha aggiunto Cianetti a conclusione degli interventi della storica dell’arte Paola Mercurelli che ha condiviso, insieme ai numerosi cittadini presenti, la storia del parco e la sua importanza all’interno del territorio comunale.»


    Mercoledi 15 settembre 2010


    http://www.vivereassisi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=261369

    RispondiElimina