mercoledì 8 settembre 2010

LA MONTAGNA DI ASSISI, IL PARCO DEL SUBASIO, IL TURISMO, ARMENZANO: QUALE FUTURO ?

4 commenti:

  1. SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'
    CIRCOLO BELLACIAO DI ASSISI
    ===========================

    COMUNICATO STAMPA
    =================



    Quale futuro per Armenzano e le altre frazioni della montagna di Assisi ?

    E' su questo tema che il Circolo Bellaciao di Sinistra Ecologia Libertà intende avviare una riflessione e un confronto con
    tutti i cittadini, le associazioni, gli operatori economici che abitano ed operano nel territorio collinare del comune.


    L'appuntamento è per domenica 12 settembre, assemblea pubblica, alle ore 15, presso la Pro Loco di Armenzano

    Si parlerà di Parco del Monte Subasio, di rilancio del turismo " verde, di agricoltura biologica, di eventuali nuove opportunità di sviluppo legate alle risorse ambientali , in questa zona montana che nel corso degli ultimi anni ha subito grandi trasformazioni ma che sembra non aver ancora trovato una sua identità ben definita .

    Un primo incontro, perlopiù di ascolto, per cominciare sul serio un nuovo percorso virtuoso della Politica.


    Sara presente Carlo Cianetti, giornalista della Rai e candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Assisi che si terranno nella primavera 2011.

    Coordinerà i lavori il giovane Alessandro Comi, che oltre ad essere uno dei portavoce comunali di Sinistra Ecologia Liberta, vive e lavora proprio ad Armenzano.


    Mercoledi 8 settembre 2010


    I portavoce:

    Alessandro Comi: E-mail: ale_comi@yahoo.it

    Maurizio Tomassini: E-mail: maurizio_tomassini@tin.it


    Sito facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=131108316931744#!/group.php?gid=131108316931744&ref=ts

    Sito Web: http://circoloselassisi.altervista.org/blog/

    RispondiElimina
  2. CEMENTO, NUOVO PRG E INQUINAMENTO DELLE FALDE ACQUIFERE.
    ASSEMBLEA A TORDANDREA.



    Cemento, nuovo Prg, consumo del territorio ed inquinamento chimico delle falde acquifere: questi i temi dell'assemblea pubblica che si terrà venerdi 10 settembre a Tordandrea di Assisi, ore 21, presso il centro ricreativo della Pro Loco.
    Il circolo Bellaciao di Sinistra Ecologia Libertà insieme alle forze del centrosinistra, Movimento La Mongolfiera e Prc, incontra i cittadini per discutere e confrontarsi su queste due questioni che stanno animando da mesi il confronto e il dibattito politico ad Assisi .
    Sarà l'occasione per fare chiarezza su questo Prg, approvato con una gran fretta molto sospetta ad agosto, che prevede in tutto il comune Un totale di 473.660 mc. di volumetria residenziale in incremento, che uniti ai 666.268 mc. di volumetria residenziale residua del vecchio PRG, che è stata confermata, fanno ben 1.139.928 di cemento su un territorio con un vincolo paesaggistico totale.
    Tordandrea, frazione da sempre dimenticata dall'amministrazione di destra che governa nel comune, è interessata purtroppo in questo periodo anche dall'inquinamento chimico da trielina che riguarda un'area vasta della pianura . Ad oggi non è chiaro nemmeno quanti e quali pozzi possono essere ancora utilizzati per uso domestico privato. Un silenzio omertoso e preoccupante delle autorità competenti è calato su tutta questa vicenda.
    Per fare chiarezza, per informare, per ascoltare, sarano presenti alla riunione l'ingegnere Paolo Marcucci e il dott. Roberto Checcucci della Regione dell'Umbria.
    Interverrà anche Carlo Cianetti,candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Assisi che si terranno nella primavera del 2011.


    Giovedi 9 settembre 2010

    http://www.umbrialeft.it/node/42779

    RispondiElimina
  3. QUALE FUTURO PER ARMENZANO E LE ALTRE FRAZIONI DELLA MONTAGNA ?
    A CHIEDERSELO E' IL CIRCOLO BELLACIAO DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'.



    ASSISI - Quale futuro per Armenzano e le altre frazioni della montagna di Assisi? E' su questo tema che il Circolo Bellaciao di Sinistra Ecologia Libertà intende avviare una riflessione e un confronto con tutti i cittadini, le associazioni, gli operatori economici che abitano ed operano nel territorio collinare del comune.

    L'appuntamento è per domenica 12 settembre, assemblea pubblica, alle ore 15, presso la Pro Loco di Armenzano

    Si parlerà di Parco del Monte Subasio, di rilancio del turismo verde, di agricoltura biologica, di eventuali nuove opportunità di sviluppo legate alle risorse ambientali , in questa zona montana che nel corso degli ultimi anni ha subito grandi trasformazioni ma che sembra non aver ancora trovato una sua identità ben definita . Un primo incontro, perlopiù di ascolto, per cominciare sul serio un nuovo percorso virtuoso della Politica.

    Sara presente Carlo Cianetti, giornalista della Rai e candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Assisi che si terranno nella primavera 2011. Coordinerà i lavori il giovane Alessandro Comi, che oltre ad essere uno dei portavoce comunali di Sinistra Ecologia Liberta, vive e lavora proprio ad Armenzano.

    Sabato 11 settembre 2010

    http://www.umbrialeft.it/node/42989

    RispondiElimina
  4. ARMENZANO E MONTAGNA ASSISANA, I DUBBI DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'

    IL DIBATTITO

    ASSISI – Quale futuro per Armenzano e le altre frazioni della montagna di Assisi? E su questo tema che il “Circolo Bellaciao” di Sinistra Ecologia Libertà intende avvia re una riflessione e un confronto con tutti cittadini, le associazioni, gli operatori eco nomici che abitano ed operano nel territo rio collinare del comune. L’appuntamento è per domani con un’assemblea pubblica prevista alle 15, presso la Pro loco di Armenzano. Si parlerà del parco del monte Subasio, di rilancio del turismo “verde”, di agricoltura biologica, di eventuali nuove opportunità di sviluppo legate alle risorse ambientali, in questa zona montana che nel corso degli ultimi anni ha subito grandi trasformazioni, ma che sembra non aver ancora trovato una sua identità ben definita. “Un primo incontro, perlopiù di ascolto – spiegano gli organizzatori del dibattito -per cominciare sul serio un nuovo percorso virtuoso della politica”. Sara presente Carlo Cianetti, giornalista della Rai e candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Assisi che si terranno nella primavera 2011. Coordinerà i lavori il giovane Alessandro Comi, che oltre ad essere uno dei portavoce comunali di Sinistra Ecologia Liberta, vive e lavora proprio ad Armenzano.

    Il Giornale dell'Umbria

    Sabato 11 settembre 2010

    RispondiElimina